Meteo Puglia: scariche e tempesta improvvisa, da domani temperature più basse

Prima il caldo, poi la tempesta di sabbia, infine, forti correnti d’aria fresca, lampi, fulmini, tuoni ed una rapida quanto violenta scarica di pioggia:

L’acquazzone estivo si è verificato nella serata dell’11 agosto 2021, portando via con se quell’aria secca ed afosa che stava persistendo da giorni sull’intero territorio. Improvvisamente, molteplici cittadini sono stati sorpresi dall’ingente quantitativo di pioggia precipitato al suolo che ha causato momentanei allagamenti ed un fuggi fuggi generale dovuto ad una situazione prevedibile solo in parte:

In effetti, le previsioni del tempo parlavano di possibili precipitazioni, ma, dopo tanto caldo afoso privo di piogge, in pochi avrebbero scommesso un fenomeno di tale portata nell’arco di poche ore. Poco prima delle ore 22,00, il temporale estivo è già terminato, ma da giovedì sino ai prossimi gironi le temperature massime non supereranno i 34-36 gradi, contribuendo così ad una meritata, seppur lieve, abbassamento delle temperature. Un’estate che continua a sorprendere.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.