Puglia: è arrivata la sabbia del Sahara, le polveri del deserto già visibili in serata – video

Come previsto, l’ondata di sabbia proveniente al deserto del Sahara ha fatto suo ingresso in Puglia, dove si registrano ventate insolitamente fresche capaci di abbassare temporaneamente il clima afoso di questi giorni. Le correnti hanno trasportato le polveri provenienti dal NordAfrica, così come documentato anche dal blog di VideoAndria.com che ha rivelato le prime immagini dell’arrivo della sabbia sui cieli della città di Andria:

La sabbia è giunta improvvisamente nella tarda serata del 10 agosto 2021, cogliendo alla sprovvista residenti ed automobilisti, non stanto per le polveri di per se (apparse piuttosto fastidiose per gli occhi) ma per le forti correni di vento che hanno trascinato oggetti leggeri. L’arrivo dell’anticiclone africano – straordinariamente fresco – deve aver probabilmente scatenato piccoli vortici con lo scontro di aria calda. Secondo le previsioni, il fenomeno continuerà a manifestarsi sulla nostra regione almeno sino al prossimo weekend. Le immagini suggestive dell’arrivo della sabbia ad Andria in questo video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.