Narcos in Puglia, scoperta maxi piantagione di marijuana: 380 piante per mezzo milione di euro – video

I militari del Comando Provinciale Foggia della Guardia di Finanza, in due separate operazioni finalizzate al contrasto della coltivazione e produzione di marijuana hanno individuato e posto sotto sequestro 380 piante in avanzato stato di maturazione in due distinti fondi agricoli situati in territorio di San Giovanni Rotondo e 98 piante appena trapiantate in terra in agro di San Nicandro Garganico:

In particolare, a San Giovanni Rotondo, i militari sono riusciti ad individuare l’area grazie alla collaborazione con il Reparto Aereo di Bari della Guardia di Finanza mediante perquisizioni in un fabbricato rurale caratterizzato da un impianto di irrigazione servente l’illecita coltivazione, al cui interno sono stati trovati due soggetti, di cui uno comproprietario dell’area. Le 380 piante di canapa, con un peso di circa 150 kg, tutte in fase di fioritura e pronte per essere sottoposte ad essiccazione, sono state estirpate per la loro successiva distruzione. Sono stati posti sotto sequestro, per ulteriori approfondimenti investigativi, un trattore con targa alterata e un fucile rinvenuti sullo stesso fondo agricolo. Link video:

L’area agricola irregolare scoperta a San Nicandro Garganico, presentava invece 98 piccoli arbusti in un terreno recintato con del filo elettrico collegato ad una batteria. Caratteristica che ha fatto insospettire i militari che hanno scoperto la piantagione sottoponendola prima a sequestro e poi a distruzione. Stando ad una prima analisi dei finanzieri, la vendita de totale dei prodotti illegali avrebbe potuto fruttare ai criminali indotti per mezzo milione di euro. L’attività di contrasto delle Fiamme Gialle in territorio della provincia di Foggia proseguirà al fine di bloccare tentativi di coltivazione, produzione e commercio di sostanze stupefacenti non autorizzate.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.