Bari: sulla spiaggia introdotto il “pesce mangiaplastica” – video

“L’avevamo annunciato a luglio ed eccolo qui. In collaborazione con il circolo di Legambiente Eudaimonia Bari, Nemo, il pesce mangiaplastica è arrivato sulla spiaggia cittadina di Pane e pomodoro – lo ha annunciato l’assessore all’Ambiente della città di Bari. Attraverso un video diffuso su Facebook, Pietro Petruzzelli ha poi aggiunto:

“Un modo innovativo e semplice per sensibilizzare tutti i cittadini, e in particolare i bagnanti che vengono qui a trascorrere l’intera giornata, alla pulizia della spiaggia e a una corretta raccolta differenziata e per diffondere una sana cultura della sostenibilità ambientale.
Oggi mi sono divertito a parlare con i bagnanti presenti e a far vedere come si utilizza il pesce mangia plastica, perchè anche se è uno strumento semplice, è sempre importante spiegare ai cittadini ciò che l’amministrazione propone e realizza per il bene della comunità e, come in questo caso, per migliorare il decoro urbano e per far rispettare maggiormente l’ambiente. L’ideale sarebbe trovarlo sempre vuoto, se ciò significasse che non si usano bottigliette di plastica in spiaggia. Ma siccome temo che non sia così, allora riempite il pesce e contribuite a tenere pulite le spiagge! A breve ne posizioneremo altri 😉 Aiutatemi a farlo sapere a tutti” – ha concluso l’assessore all’Ambiente di Bari. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video diffuso su Facebook:

https://www.facebook.com/Pietr.Petruzzelli/videos/576322573368655/

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.