Migranti, in Puglia proseguono gli sbarchi. Altre 142 persone arrivate tra Leuca e Gallipoli, 44 sono minorenni

Proseguono gli sbarchi in Salento dove, nell’arco di pochi giorni, ammonta a 143 il numero delle persone di origine extracomunitaria giunti irregolarmente su suolo italiano:

Il primo sbarco si è verificato nella notte tra il 10 e l’11 agosto 2021 a Santa Maria di Leuca. I migranti soccorsi sono stati 81, tutti maschi di varie nazionalità, per lo più egiziani, di cui 30 minorenni e tutti giunti a bordo di una barca a vela intercettata dalla Guardia di Finanza. I migranti sono stati soccorsi dai volontari della Croce Rossa e sottoposti a controlli sanitari (di cui anti-Covid). Infine, gli 81 migranti sono stati trasportati presso il centro accoglienza di Otranto. Ma, come anticipato all’inizio, quello appena menzionato rappresenta solo il primo caso di sbarco nell’arco di pochi giorni. Nelle prime ore della vigilia di Ferragosto, infatti, un nuovo sbarco di migranti si è verificato sempre sulle coste salentine:

 

Nella notte tra il 13 ed il 14 agosto 2021, un’altra imbarcazione carica di persone in maggioranza di origine pakistana e siriana, tra cui 14 minorenni e 3 donne, sono stati trasbordati sulla motovedetta della Guardia di Finanza e condotti al porto di Gallipoli dove ad attenderli, anche in questo caso, vi erano i volontari della Croce Rossa e i sanitari del 118. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni servizi televisivi diffusi sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.