Bimbi malati di SMA in Puglia: “se qui non c’è cura adeguata, giusto che la Regione finanzi viaggi per cure negli USA”. La speranza dei genitori per la ratifica dell’iniziativa regionale

Un’altra battaglia vinta contro la SMA. A ricordarlo è la mamma di uno dei bambini pugliesi colpiti da atrofia muscolare spinale. Perché i piccoli affetti da questa malattia rara possano avere la speranza di vivere un vita migliore superando e convivendo con la malattia, per fare ciò non si deve lasciare alcuna strada incompiuta. La Regione Puglia sta compiendo un atto rivoluzionario, scegliendo di dare la possibilità a bimbi come il piccolo Paolo, di andare in America a curarsi:

Se in Italia, purtroppo si fanno piccoli passi per volta, la regione Puglia con questa iniziativa da l’esempio bussando alle coscienze della Scienza, del Governo e degli organi competenti. Si ringrazia il Presidente della Commissione bilancio Fabiano Amati promotore dell’iniziativa, il presidente della commissione sanità Mauro Vizzino che con la sua disponibilità ha permesso l’incontro, tutti i consiglieri di maggioranza ed opposizione della commissione Sanità per essere stati presenti all’incontro in un’assemblea straordinaria e all’assessore Pierluigi Lopalco e al direttore del dipartimento salute Vito Montanaro per aver preso parte alla discussione ascoltando i medici di Boston. Ci si augura che la Giunta rarifichi presto questa lungimirante iniziativa e che il piccolo Paolo e tanti bambini possano curarsi ed avere una speranza.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.