METEO Puglia ▷ Tornano le piogge e calano temperature. Previsioni del tempo per Foggia, Andria, Barletta, Trani, Bari, Brindisi, Lecce e Taranto per martedì, mercoledì e giovedì 17, 18 e 19 agosto 2021 – mappa aggiornata con temperature + video

Dopo l’ondata di calore, torna il maltempo in alcune zone della nostra regione. Come riportato dalle agenzie specializzate nelle previsioni meteorologiche, infatti, mentre nel centro-nord è attesa una vera e propria ondata di temporali, alcune zone della Puglia verrano interessate da piogge isolate e cielo parzialmente coperto. Vediamo quali secondo le proiezioni rilasciate dall’Aeronautica. Per la giornata di oggi, tempo ancora stabile:

Soleggiato anche per le prime ore della giornata di domani martedì 17 agosto 2021:

Verso la metà dellla giornata di domani, previste le prime piogge sulla parte interna del foggiano:

Le piogge si sposteranno poi verso l’entroterra murgiano (e quindi, verso la Provincia di Barletta-Andria-Trani):

In serata, invece, previsto cielo parzialmente coperto ma privo di precipitazioni:

La pioggia dovrebbe poi tornare in Puglia nella mattina di mercoledì 18 agosto 2021, quando nuove precipitazioni potrebbero verificarsi verso la costa della sesta provincia pugliese (Bat):

Ma già a partire dal pomeriggio di mercoledì, il tempo dovrebbe migliorare:

Cielo stellato anche per la serata di mercoledì 18 agosto 2021:

Le temperature subiranno un significativo calo, ben accetto dopo l’ondata di caldo intenso. Cominciamo dalla giornata di martedì 17 agosto 2021:

Le temperature previste per mercoledì 18 agosto 2021:

Infine, una breve anticipazione del tempo previsto per Giovedì 19 agosto 2021:

Qui sotto il link del video riassuntivo:

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.