Gasdotto in Puglia, reportage indipendente rimette tutto in discussione – video

Cosa si intende con quelle due sigle che oramai tutti noi conosciamo? Perché le due sono collegate e quali interessi le interfacciano? Chi sono e quali sono le motivazioni che spingono un movimento a manifestarsi contrario a quest’opera? E ancora:

Quali le conseguenze che il territorio ha dovuto incassare per la costruzione di una rete ingegneristicamente così complessa? Chi ha ratificato i contratti sugli idrocarburi, e quindi la costruzione di questo gasdotto che collegherebbe l’Azerbaijan con l’Italia? Chi ha finanziato il progetto, l’UE o l’Azerbaijan? Domande alle quali il canale indipendente
MePiù ha tentato di dare risposta attraverso un avvincente documentario – cui link al video riportiamo qui sotto:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.