Incendio tra Biccari e Faeto, bruciano almeno 40 ettari di vegetazione. Fiamme minacciano Monte Cornacchia

Situazione drammatica per la vegetazione selvatica presente sul Monte Cornacchia dove, tra i territori dei comuni di Biccari e Faeto, si registra un nuovo incendio che ha causato gravi danneggiamenti per il patrimonio naturale. A fuoco almeno 40 ettari di vegetazione:

“È una notte di passione per tutti noi. A breve una squadra Arif sarà qui sul rifugio per proteggere il Tetto della Puglia. Domani mattina ci aspettiamo tutti gli sforzi possibili per salvare la nostra montagna e i nostri boschi” – aveva detto sui social il Sindaco di Biccari, che, alcune ore dopo, ha poi aggiunto:

“La cima più alta della Puglia è stata solo sfiorata dal fuoco. Tutto intorno però solo cenere e fumo. Per tanti, troppi ettari. Vigili del Fuoco, Arif e operatori del RCB – Radio Club Biccari sono ancora a lavoro. Dall’alto un fire-boss continua fare lanci d’acqua per circoscrivere il fronte del fuoco. Il vento forte non aiuta” – ha aggiunto il Sindaco di Biccari in un ulteriore post diffuso su Facebook. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.