Bari: l’Amiu ripulisce scalinata e strada di Corso Cavour, ma il futuro del decoro urbano dipenderà dai cittadini – video

Quando le cose funzionano, bisogna prenderne atto. Un esempio giunge da Corso Cavour. Nel capoluogo pugliese – ricorda sui social anche il cittadino ambientalista Leonardo Rizzi, da sempre sensibile al decoro urbano – gli operatori dell’Amiu Puglia sono intervenuti per ripulire la strada e la scalinata del centro cittadino:

Con un filmato diffuso su Facebook – cui lilnk al video riportiamo qui sotto – Rizzi ricorda l’importanza del corretto comportamento della cittadinanza, che deve necessariamente continuare a seguire un percorso di autotutela e rispetto per il patrimonio pubblico. Altrimenti, ricorda giustamente Rizzi, se la strafottenza di taluni soggetti dovesse prendere il sopravvento, tutti questi sforzi di pulizia si riveleranno pressochè inutili. Si ricorda inoltre che le auto parcheggiate nei luoghi segnalati ad operazioni di pulizia rischiano la sanzione e pertanto vanno parcheggiate altrove quando gli operatori sono al lavoro. Il link al video diffuso da Rizzi su Facebook:

https://www.facebook.com/rizzi.leonardo/videos/852386942317589/

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.