Bari: monopattini elettrici provocano troppi incidenti, troppi i giovani feriti nel giro di poche settimane ma il pericolo minaccia anche pedoni ed automobilisti

Troppi incidenti causati dall’uso scorretto di monopattini elettrici. E’ quanto lamentato da alcuni cittadini del capoluogo pugliese:

Neglli ultimi mesi, infatti, a Bari si contano già svariati incidenti, di cui alcuni considerati come vere e proprie tragedie sfiorate. Uno di questi ha causato lo sbalzo improvviso di un bimbo di soli 3 anni, travolto nel quartiere Poggiofranco da uno dei veicoli elettrici guidati da un minorenne il quale si è dileguato senza nemmeno prestare soccorso. Miracolosamente, il giovanissimo pedone non ha riportato ferite gravi. Situazioni che stanno facendo molto discutere se si tiene conto anche del quarto incidente:

L’ultimo episodio si è infatti verificato attorno alle 20,00 in Piazza Luigi di Savoia. Soccorso, il giovane alla guida del monopattino è stato trasportato in ospedale per le dovute cure mediche a causa delle lesioni riportate nell’impatto. Un episodio simile si era già verificato in via Ravanas, dove un altro giovane è rimasto ferito a seguito di uno scontro in monopattino. Nel frattempo, ammontano a circa 250 le multe emesse dalla Polizia Locale nei confronti dei trasgressori. Veicoli che sono ancora oggetto di dibattito, anche nelle possibili regolamentazioni aggiuntive. Il tutto avviene mentre proseguono le riflessioni della popolazione per mezzi innovativi che però, forse, non sono adatti a quella fetta di popolazione già piuttosto irrispettosa delle regole del codice strada quando è appiedata. Figuriamoci alla guida di mezzi veloci e silenziosi.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.