Tragedia sfiorata in Puglia: neonata rischia di soffocare sulla spiaggia, salvata in tempo grazie all’intervento di un bagnino ad Ugento

Momenti di apprensione per una neonata di soli 7 mesi che ha seriamente rischiato la vita su una spiaggia salentina:

Stando alla ricostruzione diffusa sul web, l’episodio risale ai giorni scorsi quando i genitori della piccola sono stati sorpresi da un improvviso aggravamento delle condizioni di salute della bambina, che ha cominciato a manifestare chiari sintomi di soffocamento prima di diventare visibilmente cianotica in un lido del territorio di Ugento. Sul luogo dell’accaduto è intervenuto un giovane bagnino:

Il giovane professionista ha disteso la piccola praticando alla stessa una manovra di disostruzione delle vie aeree, terminata con successo. La neonata è stata poi ricoverata per accertamenti: grazie al celere intervento del bagnino, si conclude così un episodio che, diversamente, avrebbe potuto terminare in una vera e propria tragedia. L’importanza dell’intervento del bagnino ricorda a tutti l’essenziale funzione che questi lavoratori hanno sulle spiagge, non solo per il recupero di persone in difficoltà in mare ma anche in caso episodi potenzialmente pericolosi negli stabilimenti balneari. Tutto ciò rappresenta l’essenzialità dei professionisti qualificati sul posto giusto ed al momento giusto.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.