Puglia: ladri d’auto inseguiti con elicottero, due arresti nel foggiano

Proseguono i controlli dell’Arma dei Carabinieri finalizzati al contrasto dei fenomeni criminali segnalati in più circostanze nel territorio della Provincia di Foggia. Negli ultimi giorni, un’operazione condotta dal 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari Palese nonché dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori Puglia e del N.O.R. – Sezione Radiomobile -, nell’ambito di un servizio di perlustrazione in agro di Manfredonia, ha permesso l’arresto di due ladri d’auto:

Durante le operazioni di controllo, infatti, i militari hanno sorpreso quattro malviventi intenti a cannibalizzare una Renault Clio ed un’Audi Q3, oggetto di furti regolarmente denunciati dalla vicina San Ferdinando di Puglia. E’ quindi scattato un inseguimento, con i criminali che hanno tentato la fuga in direzione Borgo Mezzanone. I militari, anche mediante l’utilizzo di un elicottero, sono riusciti a bloccare due dei quattro criminali:

Si tratta di due giovani originari del comune di Orta Nova e subito posti in arresto. L’Autorità Giudiziaria in sede di udienza ha convalidato gli arresti eseguiti dal N.O.R. – Sezione Radiomobile – della Compagnia di Foggia, disponendo per entrambi la custodia cautelare in carcere. I due arrestati – un 20enne ed un 28enne – sono stati condotti pressi il carcere di Foggia. Sarebbero in corso indagini approfondite per tentare di risalire all’identità dei complici.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.