Trattamento fine mandato, i consiglieri regionali M5S replicano: “lo hanno votato tutti, argomento va discusso a livello nazionale”

Non intendiamo disconoscere la legittimità del TFM (trattamento di fine mandato), che è stato introdotto, lo ricordiamo, con il voto favorevole di tutti i consiglieri presenti in aula nell’ultima seduta del Consiglio, anche di chi oggi dice di non esserne stato a conoscenza. Riteniamo però sbagliate le modalità con cui il provvedimento è stato approvato e, soprattutto, il fatto che il relativo emendamento non sia stato approfondito in tutte le sue implicazioni, anche relative alla retroattività, nell’ambito di un chiaro e leale confronto” – dichiarano in una nota i consiglieri regionali del M5S che aggiungono:

“È per questo che riteniamo indispensabile procedere all’abrogazione della norma. A seguito dell’abrogazione presenteremo una nuova norma che porti a una completa riformulazione dell’istituto e promuoveremo un dibattito trasparente e leale sul punto con tutte le forze politiche. Riteniamo peraltro che la intera questione vada ridiscussa a livello nazionale. Anche per questo abbiamo trattato il tema in un incontro con il nostro Presidente Conte, perché riteniamo giusto che la politica sui TFM sia perseguita in modo uniforme per tutti i territori regionali” – hanno concluso.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.