Puglia: inscena una rapina per impossessarsi dell’incasso della giornata. Denunciato dipendente di un’azienda nel tarantino

Stava  percorrendo, a bordo di un furgone, la provinciale che da Avetrana porta a Nardò quando è stato fermato da una Fiat Stilo da dove sono scesi due malviventi che gli hanno costretto a consegnarli la somma di 1000 euro, incasso della giornata per la vendita di carni. I malfattori, prima di allontanarsi hanno colpito alla testa  il conducente del furgone con il calcio di una pistola, ferendolo.

Allertate le Forze dell’ordine, sul posto sono giunti i Carabinieri che hanno trasportato l’uomo al Pronto soccorso di Manduria per le cure necessarie. Secondo la testimonianza dell’uomo, 48enne di Tricase dipendente di una ditta operante nella vendita all’ingrosso di carni, i due malviventi erano armati e con il volto coperto da calzamaglia. Il racconto però, pieno di contraddizioni, non ha convinto i militari. Interrogandolo per l’ennesima volta e ormai  messo alle strette, il 48enne ha ammesso di aver inscenato la rapina per impossessarsi del denaro perchè in situazione di difficoltà economiche. L’uomo è stato denunciato.