Puglia: sporcizia e rifiuti raccolti dai volontari de “La Via della Felicità” a Foggia e Barletta, rinvenuto persino uno scooter

Anche venerdì 27 Agosto i volontari de La Via della Felicità Puglia, si sono incontrati davanti alla Città del Cinema di Foggia per raccogliere la sporcizia e i rifiuti abbandonati.
Le volontarie, 3 in tutto, sono riuscite a raccogliere più di 10 sacchi grandi di immondizia, tra cui plastica, cartacce, lattine, bottiglie di vetro e altri rifiuti come cavi e pezzi di tubature. L’area ripulita era davvero degradata all’inizio ma dopo l’intervento del gruppo de La Via della Felicità ha assunto tutt’altro aspetto. Marina, coordinatrice dell’iniziativa, vuole lanciare un appello a tutti i cittadini della sua città, Foggia: “Un piccolo gesto, come quello di dedicare un ora a settimana per prenderci cura del nostro ambiente e dei nostri spazi verdi, può superficialmente sembrare inefficace ma, a lungo termine, crea un impatto positivo su tutta la cittadinanza. Per questo chiediamo a tutti i nostri compaesani di aiutarci così da rendere la nostra città ancora più pulita e meno degradata dai rifiuti.”

La Via della Felicità, la guida al buon senso scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, suggerisce che: “Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.” Ed è questo principio che spinge i volontari a continuare con le iniziative di bonifica. Chiunque volesse partecipare può scrivere a laviadellafelicitapuglia@gmail.com o può chiamare il numero 349.809.2540 (Marina). Tutta l’attrezzatura verrà consegnata sul luogo di ritrovo.

Anche i volontari di Barletta de “La Via della Felicità”, domenica mattina, si sono incontrati al Braccio di Levante  per un altro intervento di pulizia e raccolta rifiuti. I volontari, tra i vari rifiuti trovati, hanno raccolto bottiglie di vetro, plastica, cartacce, mozziconi ed è stato rinvenuto anche uno scooter, che è stato segnalato all’autorità competente. I volontari vogliono invitare i cittadini di Barletta ad unirsi e partecipare così da prendersi cura dell’ambiente e rendere alcune zone della città meno degradate a causa dei rifiuti. Chiunque volesse partecipare può scrivere a laviadellafelicitapuglia@gmail.com o può chiamare il numero 348.952.1945 (Ignazio). Le iniziative proseguiranno nei prossimi week-end. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.