Trani: uno degli evasi si è costituito in Questura, ancora ricercato l’altro fuggitivo

Conclusasi, al momento “a metà” l’insolita storia dei due detenuti fuggiti nei giorni scorsi dal carcere di Trani. Uno dei due, infatti, ha infatti deciso di costituirsi nelle ultime ore:

Come riportato da alcuni organi di informazione online, è stato l’avvocato difensore del pregiudicato barese di 28 anni – uno dei due detenuti evasi il 26 agosto 2021 dal carcere di Trani – a confermare la costituzione dell’uomo. L’avvocato avrebbe accompagnato personalmente il 28enne presso gli uffici della Questura di Bari. Il pregiudicato dovrà ora rispondere al reato di evasione. Ancora a piede libero, invece, un altro giovane fuggitivo:

Proseguono infatti le ricerche dell’altro evaso – un 22enne resosi responsabile di un omicidio avvenuto il 25 marzo 2015 nella villa comunale di Giovinazzo (Bari) – quando il detenuto, all’epoca dei fatti, era minorenne. Al setaccio l’intero territorio, alla ricerca di indizi utili alla ricostruzione del percorso del fuggitivo. Nei giorni scorsi, la fuga dei due detenuti aveva scatenato polemiche da parte di alcuni sindacati di Polizia Penitenziaria che avevano definito la situazione insicura, chiedendo l’ampliamento di forze e risorse per garantire la sicurezza nella struttura carceraria. Poche ore dopo, inoltre, sempre uno dei sindacati aveva segnalato un terzo tentativo di fuga da parte di un altro detenuto, in quest’ultimo caso bloccato in tempo dalle forze dell’ordine.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.