Le ceneri di Raffaella Carrà in Puglia “fu molto devota a Padre Pio”: ecco dove e quando

Raffaella Carrà, famosissima soubrette italiana morta lo scorso 5 luglio, era molto devota a San Pio e prima di morire ha chiesto che le sue ceneri potessero essere di passaggio nel Santuario di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. Il suo ultimo desiderio è stato esaudito:

L’urna con le sue ceneri arriverà a San Giovanni Rotondo sabato 4 settembre e sarà collocata nella chiesetta antica di Santa Maria delle Grazie. Al suo arrivo, l’urna sosterà per un pò presso la sede di Tele Radio Padre Pio e Padre Pio Tv, in via De Nunzio 13, inaugurata proprio dalla Carrà il 19 maggio 2001, sulla cui facciata sarà scoperta una lapide commemorativa, quindi l’urna sarà sarà poi trasferita nella chiesetta antica di Santa Maria delle Grazie.

Il giorno successivo, domenica 5 settembre, l’urna sarà portata nella chiesa di San Pio da Pietrelcina per la messa delle 11,30, aperta ai fedeli e trasmessa in diretta dall’emittente Padre Pio tv. Quindi ritornerà nella chiesetta di Santa Maria delle Grazie. In serata è previsto, nell’auditorium Maria Pyle del complesso della chiesa di San Pio da Pietrelcina, il “Concerto per pianoforte e tromba, tributo a Raffaella Carrà”, organizzato dal direttore d’orchestra e compositore Bruno Sartori con Giacomo Tantillo. Lunedì 6 settembre, le ceneri verranno definitivamente trasferite a Monte Argentario, in provincia di Grosseto, destinazione scelta dalla stessa Carrà.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.