Bimbi malati di Sma, la Regione Puglia può e deve fare di più

Michele Simone (Nuovo Psi)

Marco e Paolo affetti da Sma, tracheostomizzati e attualmente ventilati, possono ricevere la terapia genica a Boston. L’Italia ha fatto tanto per i bambini affetti da Sma, ma non ancora tutto. Se si continua ad affidare alla burocrazia estrema la possibilità di salvare la vita a questi bimbi vuol dire che la politica e le amministrazioni non stanno facendo un buon lavoro – osserva in una nota il vice segretario nazionale del Nuovo Psi Michele Simone che aggiunge:

“In Puglia tutte le formazioni politiche, la società civile e la comunità scientifica hanno sostenuto la causa di Marco e Paolo e sostengono la direttiva comunitaria e la legge nazionale, che consentono di finanziare le cure dei cittadini all’estero, qualora questo non sia possibile in Italia. È un dovere dei vertici Regionali condurre questa battaglia di speranza, ci sono i tempi, ci sono gli strumenti tecnici e normativi, manca solo la volontà” – ha concluso Simone.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.