Puglia: scomparsa da Nardò anziana 87enne. Chiunque ha notizie può contattare le Forze dell’ordine. Ecco la sua foto

Da ieri 06 settembre non si hanno notizie di Zacà Maria Addolorata 87enne di Nardò. Ieri sera, intorno alle 20, si è allontanata dalla sua abitazione – la zona è quella di via Generale Cantore – poco dopo il nubifragio. Era in pantofole. Non si sa dove abbia trascorso la notte. L’altezza è di circa un metro e 50 cm ed è vestita di scuro. Alcuni testimoni riferiscono di averla notata a tale ora presso la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù da dove, al momento, si perdono le tracce. Le ultime notizie la vedono entrare, poco prima della chiusura, in chiesa, nella parrocchia del Sacro Cuore, pare per farsi cambiare due euro o chiedere del denaro. Poi non arrivano più altre notizie.

Non si sa dove abbia trascorso la notte e per questo motivo c’è molta apprensione tra i parenti. I locali della chiesa sono stati aperti, in piena notte, nel caso in cui la donne fosse rimasta chiusa lì dentro. Ma l’ispezione non ha dato esito positivo. La zona è quella della stazione di viale De Gasperi, stadio, ex Inps, Sacro Cuore, “villa” di via XX Settembre. Ma la donna potrebbe anche aver camminato abbastanza fino a spingersi più lontano. Gli agenti del locale commissariato, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, la ricercano attivamente ma, a questo punto, si rende necessaria anche la collaborazione dei cittadini. Se intravedete una anziana da sola, in pantofole, un po’ confusa, trattenetela gentilmente e avvisate le forze dell’ordine. Tuttavia chiunque abbia notizie utili a ricostruire il successivo itinerario è vivamente pregato di contattare i familiari e/o gli organi di Polizia.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.