Movida da incubo in Puglia: due giovani accerchiati e rapinati a Foggia, calci e pugni prima della fuga con il bottino

Ancora un episodio di violenza durante le ore della movida a Nord della Puglia dove due giovani sono stati aggrediti e rapinati:

Scenario dell’ennesima violenza, ancora una volta, si è rivelata essere piazza Mercato, a Foggia. Stando ad una prima ricostruzione, due 19enni – facenti parte di una comitiva di coetanei più ampia e composta anche di persone provenienti da fuori città – sono stati circondati da un branco di adolescenti violenti. Stando alla ricostruzione, le due vittime sono state prese con calci e pugni prima di essere derubate. I due giovani sono stati derubati di una catenina d’oro e di un telefono cellulare. I piccoli criminali sono poi fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Allertati dai presenti, i militari dell’Arma dei Carabinieri, dopo essere giunti sul luogo dell’accaduto, hanno raccolto informazioni e testimonianze che potrebbero rivelarsi utili all’identificazione degli autori della violenta rapina:

Al vaglio delle indagini anche le potenziali immagini registrate dai locali impianti di videosorveglianza. Quella appena descritta, purtroppo, rappresenta soltanto l’ultimo di una serie di episodi particolarmente violenti registrati negli ultimi tempi nel capoluogo dauno. Tra questi, si sarebbe verificata anche un’aggressione di stampo omofobo, segno di un degrado sociale particolarmente preoccupante che va assolutamente contrastato con le dovute misure legali. In questo contesto, emerge importante e necessaria la collaborazione di quella parte buona della popolazione del territorio intenzionata a tutelare i diritti e la serenità di tutti.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.