“Stamattina i camerini e i bagni del teatro Mediterraneo, che avremmo dovuto igienizzare in vista dello spettacolo di stasera, sono stati ritrovati devastati: lavandini e water distrutti, tubi divelti, pavimento completamente allagato, tutto messo a soqquadro.
Sono inorridito da tanta cattiveria e follia. Vedere uno dei nostri luoghi più belli e caratteristici, un teatro sul mare che ci invidiano tutti, ridotto così fa molta rabbia” – ha commentato il Sindaco di Bisceglie l’11 settembre 2021. Su Facebook, Angelantonio Angarano ha pubblicato una serie di scatti fotografici che documenta la gravità di quanto accaduto:
“Da un lato tutto l’impegno che abbiamo messo per far ripartire Bisceglie in questa estate, la bandiera blu, i lavori di manutenzione e abbellimento lungo tutta la litoranea dotata finalmente di servizi, una programmazione estiva con oltre cento eventi, diversi dei quali proprio al teatro Mediterraneo tornato a riempirsi di gente, locali e strutture ricettive piene e con tanti ragazzi a lavorare… Dall’altro lato episodi vergognosi e inqualificabili come questo di pochi imbecilli che non amano la Città. Ma non saranno questi imbecilli a scoraggiarci. Ci siamo subito attivati insieme agli assessori alla cultura, Loredana Bianco, e alle manutenzioni, Natale Parisi, alla Polizia Locale, al personale dell’Ufficio tecnico comunale e di Energetikambiente. I camerini sono stati ripuliti e resi utilizzabili già per stasera, con l’ausilio di bagni chimici. Non ci arrenderemo mai difronte alla stupidità. È una guerra di civiltà che non possiamo perdere” – ha concluso il Sindaco di Bisceglie. Il link al post diffuso su Facebook:
Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.