Puglia: allaccio abusivo alla rete Enel e somministrazione di bevande senza autorizzazione. Chiusi due circoli privati a Taranto

Sempre alta l’attenzione della Polizia di Stato nei confronti dei circoli privati e più in generale dei locali pubblici, per la verifica del rispetto di tutte le norme che regolano il settore. Il personale della Squadra Volante e della Polizia Amministrativa e Sociale, nel corso delle passate settimane, ha effettuato numerosi accertamenti, in due distinti circoli privati, uno sito nel Borgo e l’altro nel quartiere Paolo VI di Taranto. L’attività di controllo ha rilevato all’interno di entrambi i club la costante presenza di persone gravate da precedenti penali. In quello di Paolo VI è stato anche rilevato un allaccio abusivo alla rete di distribuzione di energia elettrica, mentre in quello cittadino i poliziotti hanno accertato che la sua attività è proseguita imperterrita anche nei mesi passati nonostante le restrizioni imposte dalla normativa anti-Covid.

Al presidente pro tempore del circolo del Quartiere Paolo VI è stato notificato il provvedimento di cessazione dell’attività con effetto immediato perché esercitava al suo interno l’attività di somministrazione di alimenti e bevande senza le previste autorizzazioni. Per il circolo sito nel Borgo, considerato che la costante presenza di avventori con pregiudizi penali rappresenta un pericolo per l’odine e la sicurezza pubblica, è stata disposta la sospensione dell’attività per 15 giorni. Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.