Puglia: Vasco Rossi è ufficialmente cittadino onorario di Castellaneta

“Dopo dieci anni di frequentazione ininterrotta del nostro territorio, Vasco Rossi è diventato finalmente cittadino onorario di Castellaneta. Un progetto nato due anni fa che, a causa della pandemia, si è concretizzato solo ora, grazie alla volontà unanime dell’intero Consiglio Comunale, a testimonianza del legame che il rocker ha costruito nel tempo con la nostra comunità” – lo ha reso noto nei giorni scorsi il Sindaco del comune tarantino che ha diffuso alcune foto dell’evento:

“La scelta di conferire la cittadinanza onoraria nasce non solo per l’indiscusso valore artistico del cantante ma, soprattutto, per l’attaccamento al nostro territorio. Vasco si è letteralmente innamorato delle nostre bellezze naturalistiche, del paesaggio, dei sapori, dello stile di vita che gli permette di riposare ma anche di lavorare proficuamente. Qui, infatti, nascono le sue idee, i suoi progetti e qui si svolgono anche le prove dei suoi concerti” – ha aggiunto il Sindaco che ha poi concluso:

“Castellaneta è il suo buen retiro e lui per Castellaneta è testimonial spontaneo e autentico della vocazione turistica e naturalistica del territorio. Questo riconoscimento ha emozionato Vasco, tanto da dichiararsi “onorato, lusingato e fiero di essere castellanetano”. Sono convinto che questa è solo la prima di altre iniziative che organizzeremo con lui a favore di Castellaneta, perché da ieri Il Blasco nazionale è UNO DI NOI 😘😘😘” – ha concluso il Sindaco di Castellaneta.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.