Puglia: didattica a distanza, il Tar annulla bocciatura di uno studente barese

Il Tar della Puglia ha annullato la bocciatura di uno studente frequentante il primo anno  del Liceo Scientifico:

Motivo dell’annullamento è la Dad. Infatti, secondo i giudici amministrativi, lo studente non avrebbe potuto frequentare nessun corso di recupero, subendo di fatto l’impossibilità, durante l’anno scolastico 2020/2021, di “acquisire piena consapevolezza delle criticità nella preparazione maturata fino ad un certo punto, onde rimediare ad un profitto certamente non adeguato in alcune discipline, ma perpetuatosi a motivo delle oggettive difficoltà legate a una modalità non ortodossa nello svolgimento delle lezioni, tanto più per un alunno di prima superiore”.

La mancanza del contatto diretto con gli insegnanti, potrebbe inoltre aver causato difficoltà nell’apprendimento dello studente, come anche ai suoi compagni di classe iscritti al primo anno, contatto utile per potersi confrontare e apprendere nel giusto modo nuove nozioni.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.