Puglia: preso scippatore seriale, colpiva donne e ragazzini nel barese. Arrestato a Bitonto

Nei giorni scorsi i poliziotti del Commissariato di Bitonto hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bari, a carico di un 21enne bitontino, per il reato di furto con strappo aggravato e continuato:

I fatti si riferiscono a diversi eventi delittuosi avvenuti nel centro cittadino di Bitonto nello scorso inverno, quando un giovanissimo scippatore aveva creato il panico tra la cittadinanza rendendosi responsabile di numerosi scippi e borseggi sulla pubblica via. Ben otto sono state le vittime -prevalentemente donne– che il giovane aveva preso di mira in un arco temporale di circa tre mesi, agendo in tutti gli episodi con le stesse modalità:

In alcuni casi le sorprendeva alle spalle e strappava loro le borse, in altri si avvicinava a ignari ragazzini e, con la scusa di farsi prestare i loro telefoni cellulari, li sottraeva con violenza e scappava via. Gli agenti del Commissariato sin dai primi episodi si sono attivati per svolgere le necessarie indagini e, in breve tempo, hanno raccolto incontestabili indizi di reità a carico dello scippatore seriale e la sintesi delle indagini, rappresentata al Pubblico Ministero, ha portato alla misura cautelare.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.