Falso allarme bomba a Brindisi, denunciato un uomo – video

Un gesto a dir poco discutibile (per non dire folle ed irresponsabile) quello avvenuto nelle ultime ore a Brindisi dove una telefonata ha causato panico tra gli uffici comunali:

Stando alle prime indagini condotte dai Carabinieri – menzionate anche nel corso di un servizio televisivo diffuso sul web, cui link al video riportiamo qui sotto – infatti, un ex assessore del Comune sarebbe l’artefice della telefonata anonima effettuata presso una delle cabine telefoniche situate nei giardinetti ubicati nei pressi della stazione ferroviaria. Nonostante la diffusione del telefoni cellulari abbia mandato in buona parte in pensione i vecchi telefoni pubblici, alcuni impianti situati in svariate città italiane risulterebbero infatti ancora funzionanti. Con la telefonata, l’uomo ha causato enormi disagi per il personale comunale:

Attraverso la chiamata anonima, infatti, l’uomo ha dichiarato che all’interno dell’edificio pubblico era presente una bomba. Immediate sono state le operazioni di evacuazione a scopo preventivo, a tuela del personale comunale e del pubblico. L’allarme è poi rientrato dopo che lo stesso si è rivelato, di fatto, infondato. 46 anni, l’uomo è stato denunciato per Procurato allarme. Per la sua identificazione, i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno analizzato le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza. Le indagini si stanno ora focalizzando anche sulle eventuali responsabilità dell’uomo riguardo precedenti episodi simili: un falso allarme bomba segnalato precedentementente prima sui binari della stazione ferroviaria ed un altro presso il locale palazzo della Giustizia. In entrambi i casi, l’allarme causò forti disagi e disservizi per la popolazione. Sempre secondo alcune fonti telematiche, sarebbero inoltre in corso verifiche sullo stato psicologico dell’ex assessore. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SERVIZIO TELEVISIVO DIFFUSO SUL WEB

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.