Trani: in zona Cattedrale compare gigantesco Yacht da 500 milioni di dollari lungo 142,8 metri, ecco a chi appartiene l’imbarcazione che ha sorpreso tutti – foto e video in esclusiva da PugliaReporter.com

Residenti e turisti di Trani sono rimasti sorpresi quando, dalla zona della storica ed affascinante chiesa Cattedrale, è comparsa una gigantesca imbarcazione dal design futurista:

Ciò che anche Pugliareporter.com rivela in queste immagini è il “Sailing Yacht A“, uno yacht a vela varato nel 2017 e lungo ben 142,8 metri. La nave è a motore assistito a vela progettato dalla Doelker + Voges (per gli esterni), da Philippe Starck (per gli interni) su un’idea originale di Jacques Garcia (per gli esterni) e costruito da Nobiskrug a Kiel, in Germania, per l’oligarca russo miliardario Andrey Melnichenko (il russo più ricco al mondo secondo le stime di Fobrbes). Il proprietario è un industriale del settore minerario e dei fertilizzanti a che, a quanto pare, ama frequentare le coste italiane:

La sua propulsione consiste in un propulsore ibrido a velocità variabile, con due eliche a passo variabile assistite da una vela a tre alberi. Gli alberi rotanti autoportanti in fibra di carbonio sono stati prodotti da Magma Structures a Trafalgar Wharf, Portsmouth. Doyle Sailmakers USA ha prodotto le tre vele in fibra di carbonio / taffetà completamente automatizzate. I boma sono stati costruiti a Valencia da Future Fibers. Il sartiame di questo yacht è stato sviluppato parzialmente per essere implementato su navi da carico e per essere utilizzato per uso commerciale. La nave dispone di una capsula di osservazione subacquea nella chiglia di vetro. È il più grande yacht a motore privato a vela assistita al mondo. Lo yacht è stato consegnato da Nobiskrug il 3 Febbraio 2017 e ha lasciato Kiel il 5 Febbraio 2017. È stato completato al cantiere Navantia a Cartagena, Spagna. Il costo complessivo dell’imbarcazione si aggirerebbe almeno sui 500 milioni di dollari (circa 450 milioni di euro). Link video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.