Puglia: “dammi 15.000 euro o ti incendio la casa”. La denuncia della vittima consente l’arresto di un estorsore nel foggiano

“Prepara 15mila euro o ti incendio casa” – così un criminale minacciava la sua vittima nel foggiano:

L’episodio si è verificato nel comune di Apricena, dove – tra il 7 e il 13 gennaio 2020 – un soggetto pregiudicato ha costantemente effettuato telefonate minatorie nei confronti di un lontano parente con l’intento di ricevere 15.000 euro, minacciandolo che in caso contrario avrebbe appiccato il fuoco alla sua abitazione e addirittura ne avrebbe provocato la morte. Sono così scattate le indagini dell’Arma dei Carabinieri:

Riuscito momentaneamente a sfuggire agli arresti, l’uomo, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare a firma della terza sezione penale del Tribunale di Foggia, è stato poi individuato dai militari della compagnia di San Severo. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. La vittima, sebbene spaventata, ha deciso di rivolgersi ai carabinieri, denunciando così l’estorsore. Sul conto dell’arrestato pendevano gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di tentata estorsione ai danni della vittima.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.