Puglia: tartaruga intrappolata nella vasca del petrolchimico, salvata in tempo dai Vigili del Fuoco. L’esemplare di Caretta Caretta liberato a Brindisi – VIDEO

Nella giornata di ieri, 22 settembre 2021, una squadra dei Vigili del fuoco, ha effettuato il salvataggio di una tartaruga caretta caretta, dalla vasca del Petrolchimico di Brindisi. La tartaruga era rimasta bloccata all’interno di una vasca di raffreddamento utilizzata dal noto stabilimento petrolchimico, ma i Vigili del fuoco l’hanno recuperata e poi liberata in mare:

L’animale è stato recuperato dopo diversi tentativi utilizzando una rete apposita. Una volta messa al sicuro è stata fatta visitare dal medico veterinario della ASL, e accertato che non fosse ferita è stata lasciata libera in mare aperto nei pressi di una spiaggia attigua al petrolchimico. Disavventura a lieto fine per la tartaruga. VIDEO:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.