Puglia: Museo del Pane di Altamura, apertura straordinaria sabato 25 e domenica 26 settembre in occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio”

Il Museo del Pane di Vito Forte aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio. Il Museo del Pane di Vito Forte aderirà sabato 25 e domenica 26 settembre alle celebrazioni italiane organizzate, nell’ambito della Rete Museimpresa, per la GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days). Il tema di quest’anno, “Heritage: All inclusive”,Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”, scelto dal Consiglio d’Europa e condiviso dai Paesi aderenti alla manifestazione, riveste particolare importanza in quanto vuole essere una riflessione sulla partecipazione al patrimonio culturale estesa a tutti i cittadini, includendo tutte le fasce d’età, i gruppi etnici, le minoranze presenti sul territorio e le persone con disabilità. Per l’occasione il Museo prevede delle una serie di attività straordinarie così organizzate:

  • Sabato 25: Apertura museo 10.00-13.00 e 20.30-22.30 – Ingresso al museo gratuito
    Degustazione ricette a base di pane: su prenotazione al costo di 5 euro
  • Domenica 26: Apertura museo 10.00-13.00 e 15.30-18.00 – L’apertura pomeridiana di domenica è dedicata esclusivamente alle associazioni di volontariato rivolte a persone con disabilità.
    Oropan è da sempre sensibile ai temi della inclusione sociale e dell’abbattimento delle barriere economiche sociali e culturali. – ha commentato l’amministratrice unica di Oropan Lucia FortePer questa ragione abbiamo accettato volentieri l’invito di Museimpresa ad aderire all’iniziativa”
  • Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.