Puglia: prostituta aggredita e rapinata, i due responsabili sono anche autori di altre rapine

Gli investigatori della Squadra Mobile di Lecce, nella mattinata di ieri, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare il cui destinatario del provvedimento, all’esito di una complessa attività investigativa avviata agli inizi di luglio 2021, è stato ritenuto responsabile, unitamente ad altro soggetto (pluripregiudicato) della provincia di Lecce, tuttora ricercato, della consumazione di numerose rapine in concorso in danno di esercizi commerciali nel periodo compreso tra il mese di Luglio ed il mese di agosto 2021 nella provincia di Lecce.

A seguito della recrudescenza dei reati predatori e delle rapine a mano armata è stata avviata un’indagine e dalla comparazione delle dichiarazioni rese dalle parti offese e dalle individuazioni fotografiche, con il contributo dei numerosi video registrati ed estrapolati dalle telecamere di video sorveglianza, oltre agli specifici servizi di P.G., osservazioni e pedinamenti, che permetteva agli investigatori della Squadra Mobile, di acclarare chiari elementi di responsabilità penale in capo ai due uomini, che nello specifico sono ritenuti responsabili di tre rapine consumate con l’uso delle armi. Eventi, questi, registrati rispettivamente il 10.07.2021 in Lecce, in danno di una prostituta e di un suo cliente; in data 11.07.2021 in danno di una stazione di servizio sita nel comune di Copertino (LE) e in data 09.08.2021 in danno di una stazione di servizio sita nel comune di Salice Salentino (LE).

Il Giudice per le Indagini Preliminari, accogliendo la richiesta della locale Procura, ha emesso una misura coercitiva limitativa della libertà personale con una Ordinanza per la Custodia Cautelare in Carcere nei confronti del soggetto ancora attivamente ricercato, mentre C.L., dopo le formalità di rito è stato sottoposto a carcerazione preventiva in regime di Arresti Domiciliari. Il provvedimento de quo è stato eseguito nella mattinata del 22.09 c.a. in collaborazione con personale della Questura Squadra Mobile di Taranto.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.