A prima vista potrebbe sembrare un gatto o un piccolo cane che sfugge alle automobili, ma così non è. Parliamo dell’animaletto selvatico filmato nell’abitato di Trani:
Quello immortalato da una videocamera e oggetto di un video diffuso su YouTube – cui link riportiamo qui sotto – potrebbe essere un giovanissimo esemplare di cinghiale selvatico, o forse un maialino dal colore nero. Come e perché sia riuscito a raggiungere via Annibale di Francia non ci è dato sapere. Ciò che sappiamo è che da tempo questi suini selvatici – introdotti anni fa probabilmente per scopi venatori nel territorio dell’Alta Murgia – si sono riprodotti in maniera incontrollata sino a raggiungere la periferia di Bari ma anche la costa della Provincia BAT. Un’altra ipotesi, invece, potrebbe essere rappresentata dalla fuga accidentale di un maiale da un allevamento o da una proprieta privata (fenomeno meno problabile ma che non è da escludere totalmente). Ricordiamo infatti che i cuccioli di cinghiale, solitamente, sono caratterizzati dalla presenza di striature chiare sul pelo, caratteristica che invece non compare nei piccoli di maiale (che possono essere completamente scuri o chiari a seconda della razza d’allevamento). In ogni caso, si tratta di fenomeni che fanno molto riflettere sull’impatto ambientale di alcune azioni causate dall’uomo. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su YouTube:
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEO DIFFUSO SUL WEB
Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.