Puglia: molesta ragazza per strada, lei lo segnala alla Polizia. Il soggetto già noto alle forze dell’ordine denunciato in stato di libertà a Lecce

Un’aggressione a sfondo sessuale, culminata con una denuncia grazie alla celere effettuata dalla stessa giovane vittima:

L’episodio si è verificato a Lecce quando, nella serata dello scorso 25 settembre 2021, una ragazza di 22 anni – seduta su di una panchina nel centro abitato in zona Piazza Mazzini  – è stata raggiunta da un uomo dall’aspetto visibilmente trasandato che ha cominciato a toccare ripetutamente la giovane, palpeggiandole una coscia. Allarmata dalla situazione, la ragazza si è allontanata velocemente dal posto con le sue amiche e ha chiamato il 113:

Giunti sul luogo dell’accaduto, gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Lecce – Sezione Volanti hanno raccolto i primi indizi e i successivi accertamenti hanno consentito di individuare quale autore del reato di violenza sessuale l’uomo, già noto per aver commesso nel corso degli ultimi dieci anni numerosi delitti della stessa specie, spesso adottando tecniche simili a quelle per avvicinare le vittime. Nonostante la fuga del molestatore dal luogo dell’accaduto, quindi, le operazioni di identificazione dello stesso non si sono rivelate particolarmente impegnative:

Lo stesso soggetto era infatti indagato per aver preteso dall’autista di un autobus delle autolinee urbane, di salire a bordo del mezzo senza biglietto. L’uomo, che era sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il reato di violenza sessuale e per la violazione alle prescrizioni inerenti l’applicazione della misura detentiva.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.