Ferrovie in Puglia, riapre la linea Barletta – Spinazzola. Introdotto anche il sistema di sicurezza Controllo Marcia Treno (SCMT)

Da oggi 30 settembre 2021 tornano a circolare i treni sulla linea Barletta – Spinazzola. Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha completato il rinnovo degli ultimi 20 km di binario tra Canosa di Puglia e Minervino Murge, dopo aver rinnovato negli scorsi anni il tratto iniziale da Barletta a Canosa e quello finale tra Minervino e Spinazzola:

I cantieri hanno visto impegnati quotidianamente circa 70 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici. Tra gli interventi realizzati anche l’attivazione del sistema di sicurezza Controllo Marcia Treno (SCMT) sull’intera linea, l’automazione di 4 passaggi a livello tra Canosa e Spinazzola, la manutenzione di un ponte in pietra tra Minervino e Spinazzola e opere di protezione idrogeologica. L’investimento complessivo è stato di 25 milioni di euro.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.