Puglia: candidato M5S preso a pugni, frattura alla mano per Tiziano De Pirro. Conte: “la violenza va sempre condannata”

“La politica è confronto e non dovrebbe mai essere inquinata da atti di violenza. Quanto accaduto ieri a Nardò e ad Afragola è gravissimo” – comincia così il commento di Giuseppe Conte riguardo l’aggressione avvenuta ieri sera a Nardò durante il comizio del Movimento 5 Stelle che vedeva in prima persona, Tiziano De Pirro, candidato consigliere al comune di Nardò“Per questo esprimo forte solidarietà a Tiziano De Pirro, candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio comune di Nardò, picchiato ieri sera in piazza, e alla nostra parlamentare Iolanda Di Stasio, aggredita ad Afragola”. L’ex premier ha poi aggiunto:

“Episodi di questo genere sono di una gravità inaudita” – continua Conte – “permettere che una competizione elettorale si trasformi in un’occasione per sfogare violenza e aggressioni è inaccettabile e ogni forza politica dovrebbe condannarlo fermamente. Recrudescenze di odio e intolleranza di questo tipo sono non solo dannose, ma pericolose. Per questo mi auguro che, nelle zone in cui sono avvenuti gli episodi più gravi, venga garantito un adeguato presidio di sicurezza” – ha concluso il Presidente nazionale del M5S. L’altro episodio menzionato sempre da Conte riguarda un’aggressione simile avvenuta nel napoletano ai danni della deputata Iolanda Di Stasio, che ha riferito pubblicamente di essere stata inseguita ed aggredita. Per quanto riguarda l’episodio di aggressione avvenuto in Salento, invece, questo è stato segnalato pubblicamente da un consigliere regionale pentastellato:

Era l’ultimo comizio prima del silenzio elettorale, e la piazza di Nardò era stracolma di gente. Ad un certo punto, il candidato del M5S, Tiziano De Pirro, è stato colpito con diversi pugni, riportando la frattura della mano e danno al timpano. A darne notizia  su Facebook è stato anzitutto Cristian Casili, vicepresidente del Consiglio regionale del M5s: “Un nostro candidato del M5s Tiziano De Pirro  è stato brutalmente aggredito in mezzo alla piazza. Frattura della mano e in attesa di valutazione dell’otorino per il violento pugno ricevuto. Questo è il clima di odio che vive Nardó” continua Casili – “Oggi sarà presentata una denuncia contro il responsabile dell’aggressione e auspico che vengano acquistati ed esaminati tutti i filmati della piazza, perché sempre durante il nostro comizio una candidata delle nostre liste ha subito aggressioni verbali e offese omofobe al cugino da sostenitori del sindaco Mellone” – ha concluso il consigliere regionale salentino del Movimento 5 Stelle.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.