Puglia: fa esplodere fuochi d’artificio sulla pubblica via. Denunciato 35enne nel barese

Anche nei giorni di festa dedicati ai Santi Patroni del Comune di Modugno, i Carabinieri della locale Compagnia hanno continuato ininterrottamente i servizi finalizzati al controllo del territorio e al rispetto delle norme in genere. Nel corso degli stessi, i carabinieri della Stazione di Modugno hanno denunciato un 35enne sorpreso mentre faceva esplodere due batterie di fuochi d’artificio sulla pubblica via mettendo a rischio l’incolumità dei residenti nelle palazzine circostanti. L’uomo è stato fermato, identificato e deferito alla competente Autorità Giudiziaria cui dovrà rispondere del reato di accensioni ed esplosioni pericolose: lo stesso si è giustificato dicendo che voleva festeggiare l’apertura di una nuova attività.

Nei medesimi giorni, altrettanti controlli sono stati effettuati all’interno dell’area adibita a luna park per i festeggiamenti dove, a seguito dei servizi effettuati nei tre distinti giorni di festa, sempre i militari della citata Stazione hanno sanzionato amministrativamente un 22enne, un 18enne ed un 24 enne per esercizio abusivo del commercio in assenza di licenza e vendita in zona prevista da regolamento comunale, nonché occupazione abusiva di suolo pubblico: i tre sono stati sorpresi mentre vendevano bevande in quell’area senza alcun tipo di autorizzazione. Infine i militari della Sezione Radiomobile di Modugno hanno fermato in piena notte, alla guida di una Fiat Panda, un 27enne che ha rifiutato di sottoporsi al controllo etilometrico, quindi nei suoi confronti è scattata la denuncia alla competente A.G. per guida in stato di ebbrezza con ritiro della patente di guida e, poco dopo, hanno sanzionato un altro conducente, 26enne che andava in giro con un’auto senza aver mai conseguito la patente di guida.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.