Puglia: positivi al virus organizzano festa in casa, denunciati dalla Polizia a Lecce

Hanno organizzato una festicciola nonostante fossero positivi al nuovo coronavirus. La scoperta è stata effettuata dai poliziotti in Salento:

Stando a quanto riportato, il vocio insistente nelle prime ore del mattino avvertito da alcuni residenti del quartiere Rudiae di Lecce ha convinto gli stessi ha segnalare quanto avvertito alle forze dell’ordine. Giunti sul posto, gli agenti della Sezione volanti della Questura hanno fatto visita ai festaioli:

Una volta arrivati, i poliziotti hanno incredibilmente constatato un clima di apparente tranquillita, messo su dopo che gli inquilini avevano avvertito l’arrivo degli agenti di PS sotto la loro abitazione. Dopo le opportune verifiche, i pubblici ufficiali hanno compreso che i quattro – di età compresa tra i 25 ed i 40 anni – avevano organizzato un assurdo “covid party“, essendo gli stessi risultati positivi al Sars-CoV-2 ma violando, di fatto, il regolamento di isolamento. I quattro sono stati pertanto denunciati all’Autorità Giudiziaria, in quanto responsabili del reato previsto dal Testo Unico delle Leggi Sanitarie che punisce “chiunque non osserva un ordine legalmente dato per impedire l’invasione o la diffusione di una malattia infettiva dell’uomo” con la pena dell’arresto da 3 mesi a 18 mesi e dell’ammenda da 500,00 a 5.000,00 Euro.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.