Puglia: rapinatore africano rinchiuso da negoziante cinese sino all’arrivo dei Carabinieri. Il criminale ha solo 19 anni – video registrato dalle telecamere di videosorveglianza

Momenti di tensione nelle ultime ore in un locale del capoluogo dauno quando un rapinatore ha fatto irruzione in un negozio specializzato in articoli per la telefonia sito in viale XXIV maggio. Tuttavia, il sedicente criminale non aveva fatto i conti con il coraggio del titolare:

Poco dopo essere entrato nel negozio, infatti, il rapinatore è stato sorpreso dall’atteggiamento del negoziante di origini cinesi che, invece di assecondare le volontà del malvivente, ha reagito scagliandosi energicamente contro il rapinatore – un giovane di 19 anni di origini africane – dapprima spingendolo e poi fingendo una fuga. Proprio mentre il rapinatore era impegnato ad approfittare del momento apparente solitudine per impossessarsi di svariati articoli del negozio, il negoziante ha provveduto a rinchiudere il 19enne all’interno del locale:

Nelle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza è possibile constatare il momento in cui il rapinatore ha tentato – invano – di sfondare le vetrate del negozio. Alla fine, il 19enne non ha potuto fare altro che arrendersi davanti ai Carabinieri, nel frattempo giunti sul luogo dell’accaduto. Il video diffuso dall’Arma sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.