Puglia: uomo fa irruzione in una scuola ed aggredisce personale, indagini in corso a Lecce

Indagini in corso a Lecce dove un uomo non ancora identificato ha fatto irruzione in un istituto scolastico per minorenni:

Stando ad una prima ricostruzione, un uomo, dopo essersi introdotto nell’istituto, avrebbe fatto il nome di un presunto bambino per poi scagliarsi contro il personale scolastico, lanciando persino una scrivania. Il soggetto in questione si è poi dileguato poco prima dell’Arrivo dei Carabinieri. Come spiega il consigliere Gianpaolo Scorrano:

«Non c’era nessun bambino con quel nome. A quel punto il soggetto in questione ha tirato un tavolino addosso alla malcapitata impiegata e poi ha fatto il giro del plesso riuscendo ad entrare scavalcando la finestra della sezione “A” posta sul lato dell’Istituto Superiore Costa. Per fortuna, è stato prontamente allontanato dalla coraggiosa impiegata che ha poi provveduto ad allertare le forze dell’ordine. Sembrerebbe che sia già stata sporta denuncia da parte della dirigente alle autorità competenti che hanno avviato tutte le indagini del caso». Il consigliere ha poi aggiunto che:

«Resta il fatto -commenta Scorrano- che non ci si può assolutamente permettere che episodi del genere si ripetano, motivo per il quale sono a chiedere ufficialmente al sindaco di provvedere all’installazione urgente di telecamere di video sorveglianza sui quattro lati della Scuola Cesare Battisti, alla realizzazione di apposite grate anti intrusione nelle aule poste al piano terra ed al potenziamento dell’attività di vigilanza in zona da parte della polizia municipale».

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.