Puglia: interdittive antimafia su due aziende insospettabili di Terlizzi e Valenzano

I Carabinieri del Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Bari hanno dato esecuzione a due interdittive antimafia a due aziende della provincia di Bari. In particolare, a Terlizzi, hanno eseguito una interdittiva antimafia e il diniego di iscrizione nella white list, ai sensi dell’art. 84 comma 4, 89 bis e 91 comma 6 del D.Lgs n. 159/2011, emessa dalla Prefettura di Bari, nei confronti di un 37 enne di Terlizzi, socio unico e amministratore di una azienda terlizzese, che esercita l’attività di autodemolizione e di recupero e preparazione al riciclaggio di rifiuti solidi urbani.

Mentre, a Valenzano, i Carabinieri hanno dato esecuzione a un’informazione antimafia interdittiva, ai sensi dell’art. 91 e 100 del D.Lgs n. 159/2011, emessa dalla Prefettura di Bari, nei confronti di un 59 enne di Valenzano, titolare firmatario di un’impresa individuale, con sede a Valenzano, che esercita l’attività di impresa edile. Entrambi i provvedimenti scaturiscono da una serie di risultanze informative che fanno ritenere sussistente il concreto e attuale pericolo di infiltrazione mafiosa nei confronti delle società, sulla base di accertati collegamenti con soggetti appartenenti o ritenuti contigui ad ambienti della criminalità organizzata.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.