Grave incidente in Puglia: in due in monopattino, ragazzina in coma a Lecce

Drammatico incidente nel capoluogo salentino dove, nella serata del 13 ottobre 2021, due ragazzine sono rimaste gravemente ferite a seguito di un investimento:

Stando ad una prima ricostruzione, due giovanissime di soli 13 anni di età erano a bordo di un monopattino elettrico quando, per cause ancora da accertare, sono state investite da un’automobile guidata da un uomo. L’investimento si è verificato lungo viale della Repubblica, poco prima della rotatoria che divide il traffico da un lato verso via Guido Dorso e dall’altro in via Bonifacio Bernardino, nel quartiere San Pio. Brutale l’impatto tra i due veicoli:

- Prosegue dopo la pubblicità -

Secondo quanto riportato da fonti telematiche, la prima ricostruzione dell’incidente parlerebbe di entrambe le ragazzine finite violentemente sul cofano e sul parabrezza dell’automobile, per poi cadere rovinosamente sull’asfalto bagnato dalla pioggia. Il veicolo elettrico è invece rimasto bloccato sotto l’auto. Sul luogo dell’accaduto sono giunti i soccorsi: oltre alla Polizia Locale ed al personale sanitario del servizio 118, sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco. Una volta soccorse, le due 13enni sono state trasportate d’urgenza presso l’ospedale “Fazzi” di Lecce, dove risultano ricoverate:

- Prosegue dopo la pubblicità -

Una di loro sembra sia in condizionbi più gravi e sarebbe persino finita in coma. In corso rilievi delle forze dell’ordine per ricostruire le esatte dinamiche dell’incidente stradale. L’automobilista coinvolto sarebbe risultato negativo a test. Opportuno risulta ricordare che il monopattino non è idoneo al trasporto di un passeggero e che la guida andrebbe sempre effettuata da persone al di sopra dei 14 anni di età e, in orari serali, possibilmente con giubbiti muniti di materiale catarifrangente.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.

 

- Prosegue dopo la pubblicità -