Puglia: 12enne tenta di darsi fuoco in classe. Salvato in tempo dal personale scolastico

Tragedia sfiorata in una scuola del Salento dove un ragazzino 12enne ha tentato di darsi fuoco.  Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che il ragazzo, non abbia accettato il cambio di posto in classe deciso dall’insegnante, e per protesta si è presentato in classe con un coltello con il quale ha minacciato una compagna. Poi improvvisamente, ha tirato fuori dallo zaino una bottiglietta contenente acquaragia cospargendola su tutto il corpo minacciando di darsi fuoco con un accendino.

Grazie al pronto intervento del personale scolastico, l’accendino è stato tolto al 12enne  evitando così che la situazione potesse degenerare. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno trasportato il 12enne all’ospedale di Galatina per le cure necessarie.  E’ stato poi dimesso con una prognosi di cinque giorni. Sulla vicenda indagano i carabinieri che hanno sequestrato sia il coltello che  l’accendino e la bottiglietta. Della vicenda è stata informata la Procura per i minorenni che ha aperto un’inchiesta.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.