In un primo momento, avrebbe preferito non sottoporsi alla vaccinazione contro il nuovo coronavirus per timore dei possibili effetti collaterali ma è stato invece ucciso dalla sindrome da Covid:
A perdere la vita – confermano fonti telematiche – è stato un Carabiniere originario del comune di Collepasso. Il militare, di soli 52 anni, è deceduto a causa della Covid-19 dopo un focolaio emerso in una locale stazione dell’Arma in Salento. Secondo la ricostruzione, infatti, altri colleghi sarebbero rimasti contagiati dopo la malattia del primo:
Convinto dai familiari, il militare avrebbe deciso poi di prenotare la dose di vaccino per sottoporsi ad iniezione ma, riportato fonti telematiche, sarebbe stato sorpreso da un contagio che lo ha portato prima al ricovero presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce e poi, purtroppo, alla morte. L’episodio sta facendo molto discutere anche in ambienti Sindacali dove si rinnova l’appello per la vaccinazione. Intanto – riportano fonti giornalistiche telematiche nel mese di ottobre 2021 – in tutta Italia sarebbero circa 5.000 i Carabinieri non vaccinati. Questo, nonostante il recente provvedimento dell’obbligatorietà del Green Pass, che parte proprio oggi 15 ottobre 2021. Ma non è detto che vengano sospesi: potranno comunque lavorare effettuando il tampone.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.