Bari: sugli scavi archeologici arriva la più grande opera di arte contemporanea mai realizzata

Sarà la più grande opera di arte contemporanea mai realizzata a Bari, sarà ideata e realizzata dal genio di fama mondiale di Edoardo Tresoldi e sorgerà proprio qui, in cima a Bari vecchia, sugli scavi del parco archeologico di San Pietro – lo assicura il Sindaco di Bari. Con un nuovo post diffuso su Facebook, Antonio Dearo ha poi aggiunto:

“Qui dove sono custodite le nostre origini sorgerà un capolavoro di architettura e di arte che, attraversando la storia dei popoli che hanno vissuto Bari nel corso dei secoli, proporrà al mondo un nuovo racconto della nostra città. Il progetto sarà presentato al pubblico questa mattina e cantierizzato nei prossimi mesi. Con questa opera unica nel suo genere, finanziata dal Segretariato regionale per la Puglia del Ministero della Cultura, Bari e la sua storia millenaria metteranno orgogliosamente un piede nel futuro”ha concluso il Sindaco di Bari.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.