Un episodio drammatico e particolarmente preoccupante in un luogo dove invece la serenità dovrebbe essere sempre garantita:
Parliamo di un pauroso episodio avvenuto nelle ultime ore in un istituto scolastico del Salento, dove un giovanissimo di soli 12 anni, armato anche di coltello, dopo essersi cosparso di un liquido infiammabile, avrebbe minacciato di darsi fuoco con un accendino. Tempestivo si sarebbe rivelato l’intervento del personale scolastico che è riuscito a bloccare il giovane in tempo, prima che potesse verificarsi il peggio:
Il 12enne è stato infatti bloccato e soccorso prima di essere trasportato mediante ambulanza presso l’ospedale di Galatina. In corso accertamenti sulle cause del drammatico gesto, che potrebbe essere stato scaturito dal dissenso del giovane studente riguardo un cambio di posto tra i banchi della propria classe. Stando a quanto riportato da fonti telematiche, dietro il folle gesto, si celerebbe una storia particolarmente drammatica legata ad un passato per nulla roseo del 12enne:
In base alle informazioni raccolte – che sarebbero in fase di verifica da parte degli inquirenti – l’autore del gesto è un ragazzino di origini brasiliane cresciuto nelle favelas del sudamerica, tristemente note anche per via degli episodi di illegalità e violenza, consumati in troppi casi ai danni dei minorenni. Oltre, dopo aver perso la madre e la nonna in tenerà età, il giovane sarebbe stato testimone dell’uccisione del padre da parte di gruppi criminali del posto. Adottato dagli zii, 12enne, evidentemente in preda a continui traumi infantili, avrebbe in più occasioni manifestato comportamenti irrequieti ed autolesionistici. L’ultimo episodio, per l’appunto, quello descritto dalle fonti giornalistiche telematiche, che parlano di una reazione estrema del 12enne davanti all’ennesimo rimprovero dell’insegnante di turno. La locale Procura della Repubblica, mediante il coinvolgimento del Tribunale dei Minorenni, avrebbe aperto un’inchiesta finalizzata a far luce sulla vicenda.
Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.