Puglia: il parente esce dal carcere e per festeggiare accende fuochi d’artificio vicino alle abitazioni. Denunciato 41enne tarantino

Questa volta è andata male ad un tarantino di 41 anni che nella serata di ieri ha ben pensato di festeggiare un parente appena scarcerato, con l’accensione di una batteria di fuochi d’artificio, davanti l’Ospedale SS. Annunziata proprio nelle vicinanze dell’abitazione di quest’ultimo. Ad assistere alla scena un funzionario della Questura di Taranto che libero dal servizio transitava in auto da quelle parti. Il poliziotto ha avuto la prontezza di filmare l’accaduto, di annotare la targa dell’auto sulla quale il 41enne si è allontanato ed ha fornito tutte le informazioni necessarie alla Sala Operativa 113 della Questura.

Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, dopo aver acquisito tutte le notizie, ha impiegato pochissimo tempo per rintracciare l’uomo presso il suo domicilio, con ancora indosso gli indumenti immortalati dal video del poliziotto. Il responsabile dell’accensione dei fuochi d’artificio è stato denunciato in stato di libertà per accensione ed esplosioni pericolose in luogo abitato.

“L’attività della Polizia di Stato – sono le parole del Questore di Taranto dr. Giuseppe Bellassai – è proiettata anche verso il perseguimento di quegli episodi di illegalità che contribuiscono a diminuire la percezione di sicurezza dei cittadini. Si pensi alla deprecabile usanza dell’esplosione dei fuochi d’artificio senza alcun controllo né precauzione; spesso, ripresa e pubblicata sui social network. Non è la prima volta che, proprio dai video presenti in rete, siamo stati in grado di individuare e denunciare i responsabili di questi gesti, anche per dare un segnale incisivo della nostra presenza sul territorio. Una presenza finalizzata al ripristino della legalità e della democrazia.”.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.