Puglia: cacciatore punta al tordo ma spara al contadino accovacciato, il ferito ricoverato in ospedale

Tragedia sfiorata in Salento dove un uomo di 65 anni avrebbe esploso per errore dei colpi d’arma da fuoco che hanno parzialmente raggiunto un altro uomo:

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, nella mattinata del 20 ottobre 2021, il cacciatore era impegnato ad intercettare un tordo tra le campagne situate in un territorio compreso tra i comuni di Leverano, Veglie e Copertino (in Provincia di Lecce) quando, dopo aver esploso il colpo, alcuni pallini hanno colpito un altro uomo presente in quel momento nelle vicinanze:

A restare ferito è stato un 50enne, in quel momento accovacciatosi mentre era impegnato a raccogliere della verdura selvatica. Nonostante il ferimento, il cacciatore non ha contattato il 118, preferendo a soccorrere e trasportare personalmente il ferito presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce:

Una volta giunto in ospedale, il 50enne è stato ricoverato per alcune ferite, fortunatamente rivelatesi non gravi. Nonostante questo, le lesioni riportate all’occhio hanno spinto i medici ad ordinare un intervento chirurgico, necessario per le dovute cure del paziente. Nel caso di raggiungimento dei 20 giorni di prognosi per il ferito, il responsabile dell’incidente potrebbe essere perseguito legalmente per quanto commesso. Sarebbero inoltre in corso accertamenti per le dovute verifiche sulla licenza di caccia prevista per coloro che si aggirano alla ricerca di animali selvatici da abbattere.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.