Puglia: donazione elettrocardiografo alla sede Avis di Foggia grazie al programma “Per Tutti Per Te Coop”

Si è tenuta questa mattina la cerimonia di consegna di una cardiolina presso la sede dell’Avis di Foggia, in via Nazario Sauro 1, da parte della cooperativa Coop Alleanza 3.0, offerta all’Associazione nell’ambito del programma dedicato ai soci “Per Tutti Per Te Coop”. Lo strumento diagnostico sarà messo a disposizione dei soci dell’Avis, i quali potranno così monitorare il proprio stato di salute. L’apparecchio sarà, tra l’altro, utilizzato gratuitamente anche dai soci di Coop Alleanza 3.0 durante le giornate di prevenzione organizzate dalla Cooperativa. “Si tratta di un sostegno importante all’attività della nostra Associazione – ha detto il presidente della locale sezione dell’Avis, Alessandro Giallellache contribuirà a ridurre in maniera sensibile i tempi per l’esecuzione dell’esame. I nostri Soci potranno, così, monitorare il proprio stato di salute due volte al mese”.

Soddisfatto anche Antonio Albanese, Presidente del Consiglio di Zona dei Soci di Coop Alleanza 3.0 di Foggia, che ha voluto richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione e sul valore della solidarietà. “E’ bello vedere come attraverso le azioni dei Soci di Coop Alleanza 3.0 – ha detto Albanesesi possano generare tanti momenti di solidarietà in favore di realtà indispensabili per il nostro territorio come l’AVIS”. La donazione della cardiolina da parte di Coop Alleanza 3.0 rientra, infatti, in uno dei tanti progetti sociali realizzati grazie a “Per Tutti Per Te Coop”, il programma con cui l’1% del valore degli acquisti dei prodotti Coop permette ai soci di sostenere iniziative sociali, culturali, ambientali. Infatti, ad ogni linea del prodotto Coop è stato associato un ambito di intervento: si va dal sostegno all’ambiente a quello per la cultura e lo sviluppo del territorio, dall’educazione al consumo consapevole alla cura degli animali, alla solidarietà locale e internazionale.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.

- Prosegue dopo la pubblicità -

 

- Prosegue dopo la pubblicità -