Puglia: concluso corso di Salvamento a Nuoto dei Vigili del fuoco presso la sede del Comando di Foggia e Bat

Dall’11 al 22 Ottobre, presso la sede del Comando di Foggia, congiuntamente al Comando di Barletta-Andria-Trani (BAT) si è svolto il corso di Salvamento a Nuoto VF. Il conseguimento di tale brevetto rappresenta un passaggio fondamentale del percorso formativo al Contrasto Rischio Acquatico (CRA), al termine del quale il personale consegue l’abilitazione di “ soccoritore acquatico”. Il personale partecipante a tale corso, oltre alle lezioni teoriche, è stato impegnato in intense attività natatorie in vasca, a seguito delle quali ha appreso le conoscenze dei pericoli presenti nell’ambiente specifico, ha perfezionato le manovre , le tecniche ed ha acquisito le tecniche standard di “salvamento a nuoto VVF” con e senza ausilii.

L’ ottima collaborazione tra gli uffici formazione e lo staff istruttori dei due Comandi ha permesso la riuscita del corso, al termine del quale sono stati brevettati otto unità del Comando di Foggia e otto del Comando di Barletta-Andria.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.